Solo un vaso rotto può convincersi ad amare un vaso rotto

Gli ultimi giorni sono stati duri. L’anno nuovo mi ha portato un nuovo paio di scarpe super comode con i lacci rossi. Nell’acquistarle ho provato un brivido di felicità quasi infantile. In quel momento pensavo a quanto semplice poteva essere questo mese con loro ai piedi, impossibile inciampare o perdere la retta via.

Ma ho camminato nella direzione sbagliata. Le scarpe non sono collegate con le orecchie e gli occhi ma solo con il cuore spesso.

Cosi ho camminato dritto. Per questo chiedo scusa. Ho voluto non ascoltare per tenere al riparo il cuore. Per questo chiedo scusa. Ho tentato di Mal interpretare quello che gli occhi raccontavano. Per questo chiedo scusa.

Le scarpe comode non sono fatte per terreni cosi bassi dell’animo, e io cosi in basso non ero mai sceso. Scusatemi scarpe.

Ora che ho quasi imparato ad ascoltare, vedere, rispettare mè stesso allo specchio è ora che ascolto di più le persone intorno al mio specchio. Gli altri belli.

Non saro gradevole all’occhio o particolarmente frizzante. Ma sono autentico e provo sentimenti. Il tempo e la mia incapacita e immaturità mi hanno portato qui, con le mie scarpe comode e il mio cuore crepato nel centro. A nessuno piace un vaso rotto.

Ma questo vaso rotto ha imparato ad amare le sue crepe. Non teme la rottura. Ha solo voglia di imparare. E camminare nella giusta direzione. Verso altri vasi rotti che amano rotti. O verso boschi con le loro assurde promesse.

Uscendo ho pulito le mie scarpe. Un triste tentativo di farmi piú bello nell affrontare la tempesta.

Il sole è la cura. Freddo è la cura.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s