Lovelorn

Vorrei prendermi il cuore e mangiarmelo a mani piene, per non sentire quello che sto sentendo ora. Quante volte mi hai tirato giù nel profondo del mio stare male?? A volte hai aspettato che stessi bene, che passasse del tempo per poi cantarmi ancora la tua canzone, ammaliarmi e tessermi una trappola più crudele di quella dei pescatori al largo in balia delle sirene. Sei davvero uscito da chissà dove, penso da un inferno bellissimo, sei sempre stato libero e non sono mai riuscito a convincerti a scendere da quella sella, ti sei perso, mi hai perso, pensavo di averti perso, mi hai ritrovato, mi hai fatto piangere, ridere, dimenticarti, ricordarti, mi hai fatto stare male come nessun cibo, come nessuna droga può fare, eppure in varie occasioni sono stato convinto di aver provato droghe più assuefanti, per poi capire che l’unica vera droga, sei tu. E ne ho mangiata ben poca. Tu mi hai fatto credere di essere una droga con tetto e paracadute, che mi avrebbe protetto dai suoi effetti collaterali. FALSO su tutti i fronti, sei la droga più meschina e bella che esista. Quella che si è insinuata nella mia casa, nel periodo più folle, nel periodo in cui non c’eri che tu e quelle quattro zanzare la notte che mi uccidevano. Vorrei convincerti davvero a scendere dalla tua instabile cavalcata, vorrei che ti fermassi e dicessi quella parola magica. Ma tu semplicemente non mi lasci entrare e non lo farai mai. Penso. Forse per questo non posso smettere di amarti, perchè in fondo tutti noi scegliamo di essere dipendenti dalla droga più dolorosa.

sources: Amberlin, miti dei marinai, diretta esperienza di vita con la droga

Leave a Reply

